Resi e Diritto Recesso

DIRITTO DI RECESSO

1.1. Il vostro diritto di recesso: nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita incide sul vostro diritto di recedere dagli ordini entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui voi, o un terzo da voi indicato, ricevete le Merci. Se avete ordinato più Merci con un singolo ordine, o se la consegna delle vostre Merci consiste in vari pezzi, il periodo di recesso decorre dal ricevimento dell'ultimo articolo o pezzo.

1.2. Se desiderate recedere dal vostro ordine, potete farlo nei seguenti modi:

(a) compilando e inviando il nostro modulo standard di recesso al seguente link https://www.comprocellulari.it/page/reso, messo a vostra disposizione tramite l'e-mail di conferma; tale modulo dovrà accompagnare NECESSARIAMENTE la merce e dovrà essere compilato in ogni sua parte in caso contrario ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimboroso/sostituzione e di richiedervi i costi della spedizione del vostro reso.

1.3. Dovete prestare attenzione al fine di garantire un imballaggio idoneo delle Merci onde evitare il loro danneggiamento durante il trasporto. Le spese per la restituzione delle Merci sono a vostro carico. Vi consigliamo di usare un servizio di spedizione tracciato. Comprocellulari NON sarà responsabile di eventuale danno, furto o mancata consegna.

 

1.4 Il rimborso sarà effettuato, mediante lo storno dell’addebito relativo al prezzo pagato, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto (o, se applicabile, dalla data in cui ci fornite la prova dell'invio del prodotto). 

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- bonifico bancario
- PayPal
- Carta di Credito

Cometox S.r.l. procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

1.5. Restituzione delle Merci: vogliate tenere presente che se esercitate il vostro diritto di recesso dal vostro acquisto, dovete restituirci le Merci entro e non oltre 14 giorni di calendario dall’esercizio di tale recesso.

1.6. Possiamo annullare: potremmo essere costretti ad annullare un ordine prima della consegna delle Merci a seguito di un evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi un guasto all'equipaggiamento o difficoltà di trasporto. Se ciò dovesse accadere, sarete prontamente contattati tempestivamente.

2. Resi e rimborsi

2.1. La nostra politica dei resi: ogni articolo che vendiamo è coperto dalla nostra Politica dei Resi . Oltre al vostro diritto di restituire le Merci entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui voi, o un terzo da voi indicato, ricevete le Merci, siete titolari di tutti i diritti di garanzia applicabili, incluse le garanzie per merci non conformi o difettose.

2.2. Titolo sulle Merci restituite: assumiamo il titolo sulle Merci restituite soltanto quando le stesse saranno giunte alla nostra destinazione del reso. Ci riserviamo il diritto di corrispondere un rimborso senza richiedere la restituzione. In quest’ultimo caso, non assumiamo il titolo su tali Merci.

2.3. Problemi con le vostre Merci rese: ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso e di richiedervi i costi della spedizione del vostro reso se dovesse risultare

(i) che le Merci hanno subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo;

(ii) che le Merci sono state utilizzate scorrettamente o non conformemente alle istruzioni o per scopi di ispezione;

(iii) se il problema con le Merci è dovuto a normale usura.

(iv) se le Merci arriveranno prive del modulo di reso compilabile al seguente link https://www.comprocellulari.it/page/reso stampato e firmato

(v) in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

(vi) in mancanza dell’imballo originale;

(vii) nel caso in cui il prodotto abbiam la funziona “Trova il mio Iphone/ID Apple” attiva o FRP attivo in caso di prodotti Android.

 

La presente Clausola 5.3 non limita il, o influisce sul, vostro diritto di recedere dal vostro contratto e di restituire le merci ai sensi della Clausola 4, o sui vostri diritti di garanzia se le merci fornitevi sono errate o difettose.